Sport

Tutto pronto per il derby, Dellisanti "Nel calcio nessuno regala niente"


Concentrazione altissima nell’ultimo allenamento in vista del derby per l’Agropoli di Dellisanti, neanche la pioggia battente ha fermato la squadra che ha lavorato duramente per un’ora in mattinata. La supersfida contro i cugini della Gelbison è il classico incontro da dentro o fuori per i delfini in cerca della vittoria che significherebbe salvezza matematica “Questa è la partita che dobbiamo assolutamente sfruttare – ha detto Dellisanti – visto il nostro ruolino di marcia in trasferta. Anche se non è l’ultima giornata è giusto pensare che dobbiamo fare il massimo per poterci salvare già domenica. Quindi dobbiamo essere attenti e concentrati”. 

Non ci sono ancora le certezze per quanto riguarda gli undici titolari, restano sempre dei dubbi da sciogliere. Uno di questi è il recupero di Montano “Credo che Giovanni dovrebbe essere della partita, c’è ancora una giornata per recuperare. Di sicuro domani lo sapremo con certezza”. Le alternative a Montano sono Capozzoli o Sosero, entrambi provati per tutta la settimana nel ruolo di terzino sinistro. Altra incognita della sfida sarà l’atteggiamento della Gelbison, ai rossoblu manca un punto per raggiungere i playoff e come testimonia la partita persa in casa con il Noto sembra ci possa essere anche un po’ di rilassamento e calo di concentrazione alla fine di una stagione comunque più che positiva per i ragazzi di mister Erra. Anche su questo Dellisanti ha espresso la sua opinione “Nel calcio nessuno ti regala niente, noi ci stiamo preparando come abbiamo fatto sempre. Sarà il campo a dirci se le motivazioni loro saranno calate o meno. Questo a noi interessa poco, la cosa che mi preme è che la mia squadra vada in campo  con determinazione”. Delfini che dovranno fare a meno di Parisi, in difesa, e Giraldi, a centrocampo. “Purtroppo sono due pedine fondamentali che vengono a mancare nel nostro scacchiere tattico. Ma molto spesso abbiamo dimostrato che anche con le assenze possiamo fare grandi partite. Mi aspetto che chi giocherà darà il massimo come del resto è accaduto durante tutto l’arco del campionato”.
COSI’ IN CAMPO : Capozzi; Landolfi, Altobello, Ruggieri, Montano (Capozzoli); Sosero, Formidabile, Ottonello, D’Attilio; Ragosta, Margiotta (Santaniello).

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin