I carabinieri della stazione di Polla, coordinati dalla compagnia di Sala Consilina, hanno deferito in stato di libertà, alla procura della Repubblica di Lagonegro, una coppia proveniente dal varesotto, lei 23enne, lui 41enne, per il reato di truffa. I due intorno alle 19 sono entrati in una ricevitoria Sisal di San Pietro al Tanagro e dopo essersi fatti caricare la somma di 600 euro su una carta postpay, senza effettuare il dovuto pagamento si sono dati alla fuga a bordo di una station wagon.
La coppia, oltretutto con un figlio minore al seguito, e’ incappata però a seguito di immediate ricerche, in diversi posti di controllo, messi in atto in quel momento nel centro di Polla. Bloccati i coniugi sono stati condotti presso in caserma, dove sono stati riconosciuti dalla proprietaria del locale. Nel corso della perquisizione inoltre sono stati rinvenute, occultate nell’auto, una grossa ascia e una tronchese, poste sotto sequestro e che costeranno all’uomo anche l’accusa di possesso di armi bianche. La coppia verrà proposta anche per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per anni tre dai comuni del Vallo di Diano.
Sempre nella giornata di ieri tre persone, probabilmente stranieri, sono entrati all’interno di un’abitazione di Via Annunziata nel comune di Sant'Arsenio dopo aver forzato la porta d'ingresso. Una volta dentro hanno rubato un tablet. Sul posto i carabinieri della stazione di Polla che hanno avviato le ricerche per individuare i malviventi. Il fatto è accaduto nel pomeriggio.