Nella mattinata odierna i militari della compagnia di Sala Consilina hanno eseguito la misura cautelare dell’obbligo della presentazione all polizia giudiziaria. Nei confronti di un 26enne di Sala Consilina, resosi responsabile dei reati di truffa e ricettazione.
L’uomo, come ricostruito dai militari della stazione di Buonabitacolo, nel decorso marzo, fornendo un nominativo falso, aveva acquistato da un imprenditore boschivo di Casalbuono della legna per un valore di circa 1000,00 euro, pagando con un assegno, risultato successivamente rubato e non incassabile.
In seguito a ciò la vittima si era rivolta ai carabinieri della stazione di Buonabitacolo, che sono riusciti ad identificare il truffatore, che per sviare le indagini, oltre a fornire un nominativo falso al venditore, aveva utilizzato per effettuare la chiamata di acquisto un’utenza telefonica intestata ad un cittadino rumeno.
Ora l’uomo dovrà presentarsi quotidianamente, mattina e pomeriggio, presso la compagnia di Sala Consilina.