Appuntamenti

Tornano gli spettacoli dell'Arena del Mare di Acciaroli


Nuovamente in moto la macchina organizzativa dell’Associazione culturale “…Se Tanto Mi Da Tanto…” in vista della III Edizione di MOMENTI D’AUTORE.
Dopo le precedenti Edizioni all’insegna del successo di pubblico e critica, anche quest’anno la Rassegna artistico/culturale più esclusiva della costa cilentana si terrà a partire dalla seconda settimana di agosto nella splendida cornice dell’Arena del Mare di Acciaroli, nel Comune di Pollica, suggestiva location tra mare e cielo, in cui fanno da sfondo due importanti monumenti storici del Comune di Pollica, la Torre Normanna e la Chiesa dell’Annunziata.
In allestimento il cartellone della Rassegna che in vista della III edizione, secondo le indiscrezioni e probabilmente sulla scorta del grande risultato riscosso lo scorso anno, darà maggiore spazio al mondo dei bambini, con diverse serate di teatro dedicate proprio ai più piccoli.
“Lo scorso anno - commenta l’Art Director Michele Toriello - vi è stata una grande partecipazione dei più piccoli, grazie al prezioso apporto di Roberta Sandias e la Compagnia Teatrale LA MANSARDA che con i suoi spettacoli ha allietato ben tre serate con opere leggere e divertenti. È nostra intenzione rafforzare la presenza della compagnia che con i suoi spettacoli ha riscosso un notevole successo, offrendo alle famiglie con bambini la possibilità di trascorrere in vacanza delle serate diverse dal solito. Non dimentichiamo che il teatro ha una forte valenza educativa e formativa e la fruizione di questo tipo di arte fin da piccoli può contribuire alla crescita culturale delle nuove generazioni, avvicinandole a stili di consumo alternativi a quelli proposti dalla società di massa, tra l’altro a costi veramente accessibili a tutti, anzi ridotti se paragonati ad altri tipi di intrattenimento e a modi tradizionali di impiegare il tempo libero”.
Ma MOMENTI D’AUTORE è anche spettacolo, poesia, pittura, musica, insomma, ARTE a 360°.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin