Attualita'

Torna "Il Mare d'Inverno": ecco le spiagge cilentane interessate

notizie

Si svolgerà nel week end la manifestazione “Il mare d’inverno”, pulizia delle spiagge italiane organizzata dall’associazione ambientalista Fare Verde Onlus e giunta alla XXIV edizione. “L’evento - spiega il presidente nazionale di Fare Verde, Francesco Greco - prende il nome dalla famosa canzone di Enrico Ruggeri e nasce dalla considerazione che la spiaggia, in quanto parte integrante dell’ambiente, debba essere tenuta pulita sempre e non solo durante la stagione estiva.

 La nostra – aggiunge - è una visione non utilitaristica della Natura che mettiamo in atto con una manifestazione fuori dagli schemi, andando a pulire le spiagge italiane l’ultima domenica di gennaio. Come associazione del “fare” e non delle chiacchiere – conclude Greco – invitiamo tutti a partecipare alla pulizia della spiaggia della propria città”.

Al momento sono previsti 26 appuntamenti in altrettanti litorali di 8 regioni, ma altri se ne stanno aggiungendo.

Nel Cilento saranno due i comuni interessati: Santa Marina e Sapri. In particolare nel primo caso sarà ripulita la spiaggia di Policastro Bussentino, nel secondo il Lungomare (sabato 24 gennaio).

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin