Altri tre gironi di Terza Categoria si concludono e sono tre le squadre cilentane a far festa. Risultato di maggior rilievo quello dell'Haereditas dell'eterno mister Formicola. La vecchia volpe del calcio dilettantistico campano mette nel suo palmares un'altra promozione, riuscendo a vincere con la formazione di Eredita la finale play off contro il Montecorice. Gli avversari si dimostrano poca cosa: imprecisi e in condizioni atletiche non ottimali.
L'Haereditas in piena forma stacca il biglietto per la Seconda Categoria, favorita anche dall'espulsione in avvio di Santoro che concede rigore e superità numerica agli avversari. Dal dischetto si presenta uno abituato ad altri palcoscenici, Sandro Sciarappa, che non fallisce. Il fantasista raddoppia al 12', mentre al 35' è Russo a sgilare il terzo gol. In finale di primo tempo Nicoletta fissa il punteggio sul 4 a 0. La seconda frazione di gara serve solo per le statistiche. Maffia sigla un gol inutile per il Montecorice, Gonzalez nel finale fa 5 a 1 e da il via ai festeggiamenti.
Brinda anche l'Aquara che batte di misura il Santa Cecilia. Gara al cardiopalma quella disputata tra le due formazioni che si decide al 13' del primo tempo grazie ad un gol di A. Marchese. Poi ottanta minuti di grande sofferenza per i cilentani ma il risultato non cambia più.
Festeggiamenti anche a Capaccio dove è lo Scigliati ad approdare in Seconda Categoria dopo aver battuto 3 a 1 in trasferta il Tempalta. Di Sessa è l'assoluto protagonista: il calciatore capaccese segna l'1 a 0 al 30' e raddoppia in avvio di secondo tempo. Le due reti sono intervallate dal rigore di Grippo. Nel finale Marino sigla il 3 a 1 definitivo.
Nel girone E ancora una partita da disputare. Nella finale play off derby del basso Cilento: se la giocheranno Pisciotta e Policastro che ieri nelle semifinali hanno battuto rispettivamente New Massa (2 a 1 il punteggio in favore di Pisciotta) e Rofrano (3 a 0 per il Policastro).