Attualita'

Tar Salerno a rischio soppressione

notizie

Salerno. C'è preoccupazione per la possibile chiusura delle Sezioni Staccate dei Tribunali Amministrativi Regionali per decreto. A rischio anche la Sezione Staccata di Salerno, tra l’altro, città sede di Corte di Appello, che eroga il servizio giustizia sulle Province di Salerno ed Avellino, con un bacino territoriale ed una produttività superiore a molti T.A.R. capoluogo di Regione.

All'indomani della diffusione della notizia numerose le voci di protesta. "Esprimo solidarietà all’Ordine degli Avvocati e degli Operatori della Giustizia Amministrativa di Salerno, dichiaro la mia indignazione nei confronti del Governo Renzi che pensa di sopprimere la sede staccata del TAR di Salerno. Si tratta di un nuovo atto della tragicommedia delle riforme all’acqua di rose portate avanti dal Governo del Centrosinistra. La nostra sede del TAR è un presidio insopprimibile ed importantissimo, lo confermano i numeri che ci attestano ai primi posti tra tutte le sedi presenti sul territorio nazionale", ha detto il presidente della provincia Antonio Iannone. 

"Sopprimere la sede del TAR - ha detto invece l'on. Mara Carfagna - vuol dire voltarsi dall’altra parte rispetto alla domanda di giustizia amministrativa che arriva dai cittadini. Sopratuttto se si considera che la sezione distaccata di Salerno è 6° per carico di lavoro in Italia (davanti a 18 Tribunali capoluoghi e a 5 delle 8 Sezioni distaccate)”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin