Papà oggi è stato il più bel giorno della mia vita, così con gli occhi ricolmi di gioia per il pacchetto appena donatagli, ha commentato un bambino di 4 anni, che domenica ha partecipato alla tredicesima edizione della E arrivata la Befana. Domenica infatti lAuditorium Padre Giacomo presso la chiesa del Sacro Cuore, per un paio di ore si è trasformato in una vera bolgia grazie alla presenza di oltre 200 bambini, Liniziativa è stata voluta, nonostante la crisi, dai responsabili dellOratorio Padre Giacomo Selvi, che ha desiderato riproporre la tradizione molto apprezzata dai più piccoli, e non solo, ed è stata suggellata dalla presenza del sindaco avv. Franco Alfieri.
Lincontro è stato un momento di serenità condiviso da tutti i genitori e di grande soddisfazione e meraviglia per i bambini, che teneramente tenevano la mano ai loro genitori mentre la Befana, giunta appositamente in sella ad una scopa, gli consegnava il pacchetto con dolci e piccoli regalini.
La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie e l'ultimo giorno delle vacanze di Natale prima della riapertura delle scuole.