Appuntamenti

Spiagge e fondali puliti: Legambiente è anche nel Cilento

notizie

Come ogni anno si rinnova anche per questo week end l'appuntamento con "Spiagge e fondali puliti", l'evento organizzato da Legambiente che mira a liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati. "Il mare e le spiagge non sono terra di nessuno, sono nostri - dicono dall'associazione ambientalisa - Rappresentano un patrimonio nazionale di inestimabile valore che il resto del mondo ci invidia. Facciamo la nostra parte per proteggere questa immensa ricchezza dalle insidie dell'inquinamento e dell'illegalità. La tre giorni di pulizie sarà occasione per denunciare gli abusi consumati ai danni del mare, rivendicare il diritto di libero accesso alle spiagge per tutti, promuovere il turismo sostenibile e stili di vita compatibili con la salute dell'ambiente".

Due gli appuntamenti nel Cilento: a Paestum e Palinuro.

 

Nella città dei templi il Circolo Legambiente di Capaccio, si impegnerà a rimuovere i rifiuti dalla spiaggia della località Torre di Mare. La pulizia riguarderà l'arenile, la duna e il retroduna. Inoltre, verranno installati dei cartelli, per informare sulle buone pratiche e sulla vegetazione presente.

A Palinuro il Comune di Centola ha organizzato la pulizia del Porto e della spiaggia in località Saline nei giorni. Le giornate si svolgeranno in collaborazione con Mauro Sub Diving;Palinuro Sub Diving; Cooperativa Porto Palinuro e Caritas.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin