Nella mattinata odierna i militari della Stazione Carabinieri di Sessa Cilento, dipendente dalla Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania, hanno eseguito lordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di N.C., classe 69, pensionato, originario di Agropoli, poiché resosi responsabile dei reati di stalking, violenza sessuale, violenza privata e danneggiamento, nei confronti di una giovane donna. In particolare luomo, al termine di una relazione sentimentale terminata per volontà della donna, non rassegnandosi, ha cercato in ogni modo di riconquistare la sua ex fidanzata. I vani tentativi di riconciliazione, hanno fatto si che luomo ormai disperato, o meglio ossessionato, abbia cominciato ad importunare la povera vittima telefonicamente, con continui appostamenti sotto labitazione ed il posto di lavoro, la stessa vittima ogniqualvolta veniva avvicinata e molestata verbalmente e fisicamente.
La situazione si è poi aggrava con il passare del tempo, quando luomo vistosi ormai respinto, ha cercato, ed ottenuto, un incontro al fine di chiarire quanto stesse accadendo. Lo stalker, vistosi nuovamente respinto, aggredisce fisicamente la malcapitata, costringendola a subire un rapporto sessuale senza che la donna ne sia consenziente.
Laggressore, continuava ad importunare la povera donna, sia telefonicamente che a casa e sul posto di lavoro. Questultima ormai terrorizzata, per paura di incontrare il suo persecutore, non usciva più di casa, non si recava a lavoro e ed era stata costretta a cambiare tutte le sue più elementari abitudini di vita.
La stessa è stata inoltre obbligata a sopportare ogni tipo di soppruso e molestia, tanto che luomo in unoccasione ha speronato con la propria autovettura la povera ragazza mentre era alla guida della sua autovettura al fine di costringerla a fermarsi. La donna ormai disperata si è rivolta ai militari della Stazione dei Carabinieri di Sessa Cilento che immediatamente hanno raccolto la denuncia ed hanno avviato le indagini coordinate dal Procuratore della Repubblica della Procura di Vallo della Lucania, Dott. Alfredo Greco. A seguito delle delicate indagini è stata emessa lordinanza di custodia cautelare in carcere a carico delluomo, che è poi stato tradotto presso la Casa Circondariale di Vallo della Lucania, ponendo fine alla terrificante avventure della povera donna, originaria di Salerno, classe 70.