Attualita'

Sessa Cilento: nasce il Comitato per la viabilità del Monte Stella

notizie

I cittadini di Sessa Cilento, esasperati dalla disastrosa situazione viaria, peggiorata nelle ultime settimane a causa delle piogge incessanti, hanno deciso di dar vita ad un comitato che richiami innanzitutto l' attenzione delle istituzioni responsabili. L'idea è venuta al giovane Francesco Rizzo che ha pensato bene di condividerla subito sul gruppo on line "Insieme per Sessa Cilento". Il sostegno dei concittadini non si è fatto attendere: immediate le adesioni e le attestazioni di disponibilità. 

"Non è più tollerabile - dice Rizzo - che i residenti dell'area Monte Stella debbano avventurarsi per percorsi alternativi spesso pericolosi per raggiungere quotidianamente il posto di lavoro. Senza contare che questa situazione comporta spese maggiori per gli automobilisti e allunga di molto i tempi di percorrenza". "Serve la collaborazione di tutti - aggiunge - dobbiamo farci sentire se vogliamo che qualcuno ci ascolti".

Il giovane di Sessa Cilento ha già chiesto di poter parlare con il responsabile proviciale dei lavori pubblici. Intanto anche i residenti dei vicini comuni di Omignano e Stella Cilento si dicono pronti a dare il proprio contributo. La situazione della viabilità nella zona del Monte Stella versa effettivamente in condizioni disastrose da oltre due anni ormai. La frana sulla Sp 15b che collega Sessa Cilento al comune di Perdifumo non è stata oggetto di alcun intervento, nemmeno di messa in sicurezza. Altrettanto dicasi per i dissesti sulla strada provinciale che collega Omignano a Stella Cilento. I cittadini, dunque, non ci stanno più e uniscono le forze. Le istituzioni dovranno quantomeno fornire risposte adeguate.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin