Sport

Serie D/I il punto. L'ottava meraviglia del Savoia, beffata Agropoli


In 105 anni di storia mai il Savoia si era trovato a punteggio pieno dopo otto giornate. Basta un gol di Del Sorbo nel secondo tempo agli uomini di Feola per avere la meglio dell’Hinterreggio. Nel primo tempo Scarpa aveva fallito il secondo rigore della stagione. Segnali positivi per l’Agropoli che esce imbattuta dal “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni.  

Pareggio amaro però per i delfini rimontati solo nei minuti di recupero del match. Il vantaggio porta la firma di Vitale, il pareggio dei metelliani quella di Manzi. Rimane in scia del Savoia l’Akragas, scia si fa per dire visto che sono già ben sei i punti di distacco tra la prima e la seconda. Grande prova per la squadra della città dei Templi, che va sotto in casa contro la Nuova Gioiese ma riuscirà poi a pareggiare e ribaltare il punteggio. Al terzo posto si piazza il Montalto che supera 2-1 il Licata. Vittoria casalinga per il Due Torri che batte 2-0 il Ragusa in crisi societaria. In ripresa anche il Noto dopo le proteste dei calciatori contro la società, i granata s’impongono 4-1 in trasferta sul campo del Rende, tripletta per Lachebeb. Risultato identico per la Battipagliese sul campo del Città di Messina, anche qui arriva un tripletta è quella di Olciese che raggiunge così Meloni in testa alla classifica cannonieri con otto reti. Un Super Torrecuso batte due a zero in casa la Vibonese, di Senè e La Cava le reti. Cade l’Orlandina che al “Gobbato” di Pomigliano non sfrutta il vantaggio facendo ribaltare nel punteggio. 

Ecco la classifica dopo l'ottavo turno:
Savoia 24
Akragas 18
Montalto 15
N.Gioiese 14
Cavese 14
Hinterreggio 14
Orlandina 14
Torrecuso 14
Battipagliese 12
Noto 11
Due Torri 10
C.d.Messina 10
Agropoli 9
Pomigliano 7
Rende 5
Ragusa 4
Vibonese 3
Licata (-1) 1

 

Domenica prossima altro derby campano tra Battipagliese e Torrecuso. Capolista Savoia di scena a Noto contro i granata reduci da una vittoria. Agropoli chiamata a vincere sul difficile campo dell'Orlandina, rivelazione del girone I. Big match della nona sarà comunque Hinterreggio - Akragas 

Tutto il prossimo turno: 
Battipagliese - Torrecuso
Montalto - Rende
Hinterreggio - Akragas
Licata - C.d.Messina
Noto - Savoia
N.Gioiese - Due Torri
Orlandina - Agropoli
Ragusa - Pomigliano
Vibonese - Cavese 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin