Vallo della Lucania. Importante vittoria della Gelbison che batte il Potenza, una delle corazzate del girone H di serie D. La prima mezz'ora è tutta di marca vallese: i rossoblu passano prima in vantaggio con Tulimieri e poi raddoppiano con Bovi, lasciato colpevolmente libero dalla difesa ospite. Sul 2 a 0 il pubblico lucano si scalda e fa esplodere un petardo sotto la panchina di mister Logarzo. La gara viene interrotta per qualche istante ma poi si riprende a giocare.
La restante mezz'ora non vede grossi spunti. Per segnalare un'azione da gol bisogna attendere lo scadere con un tiro di Di Sensio che approfitta di una leggerezza di Cacace per calciare a rete ma Spicuzza para. Nella ripresa le cose non cambiano e l'unica emozione è l'infortunio muscolare occorso ad un guardialinee al 14'.
Al 18' la Gelbison prova a rifarsi in avanti e centra il terzo gol grazie a Santonicola che dopo essersi liberato di due avversari lascia partire un destro che beffa Patania. Sul 3 a 0 la gara si addormenta anche se la Gelbison avrebbe l'opportunità di siglare anche il poker con Sica che però calcia di poco al lato. Nel primo dei sei minuti di recupero il Potenza trova il gol della bandiera con Caraccio.