Se c’era ancora qualche scettico sulla forza del Savoia, dopo il terzo turno del girone I tutti i dubbi possono essere sciolti. Nell’anticipo in diretta nazionale gli oplontini hanno rifilato tre gol ai diretti concorrenti alla promozione, l’Akragas. I numeri parlano chiaro: tre partite, terdici gol fatti ed uno subito. Meloni capocannoniere del campionato con cinque gol e subito dopo di lui Scarpa. Tengono il passo del Savoia la Cavese e L’Hinterreggio.
Partita pirotecnica quella del “Granillo”, dove il Rende passato in svantaggio, ha prima agguantato e superato i padroni di casa passati in vantaggio per poi assistere inermi alla controrimonta reggina. Vittoria casalinga per la Cavese, due a uno al Pomigliano che resta ancora a zero punti in classifica. Non è servito alla Battipagliese il cambio in panchina alla vigilia della sfida con il Montalto. Al “Pastena” le zebrette non vanno oltre il pareggio (2-2) contro i calabresi. Un gol allo scadere decide il derby siciliano tra Noto e Licata, lo segna Lachebeb. Continua a cercare la vittoria il Due Torri, che a Capo d’Orlando perde 2 a 1 contro l’Orlandina andata in vantaggio due a zero e di fatto chiudendo subito i giochi del match. Non esce dalla crisi la Vibonese che subisce la seconda sconfitta casalinga della stagione, ad uscire da Vibo Valentia con i tre punti questa volta è il Città di Messina, 2 a 1 il punteggio. Altro colpaccio della Gioiese in trasferta che supera il Ragusa uno a zero, la rete su rigore la segna Iannelli in chiusura di primo tempo. Chiudiamo con l’Agropoli che non va oltre il pari con un Torrecuso ben organizzato al “Guariglia”, come è noto ormai il pareggio costerà la panchina al tecnico Pietropinto
CLASSIFICA:
Savoia 9
Cavese 9
Hinterreggio 9
Nuova Gioiese 7
Noto 7
Orlandina 7
Akragas 6
Montalto 5
Agropoli 5
Città di Messina 4
Torrecuso 4
Battipagliese 2
Ragusa 1
Licata 0
Due Torri 0
Pomigliano 0
Vibonese 0
Rende 0
Prossimo turno nel quale spiccano Akragas – Battipagliese e Torrecuso – Cavese. I beneventani vengono da una striscia di tre risultati utili, Coppa Italia compresa, e aspettano la capolista Cavese per un match che si presenta come il più interessante della quarta giornata. Savoia sul campo del Pomigliano, napoletani ancora a zero punti ed ultimi in classifica. L’Agropoli a Rende è chiamata alla vittoria dopo il cambio dell’allenatore.
Ecco tutte le gare:
Akragas – Battipagliese
Montalto – Ragusa
Città di Messina – Orlandina
Due Torri – Hinterreggio
Licata – Vibonese
N.Gioiese – Noto
Pomigliano – Savoia
Rende – Agropoli
Torrecuso – Cavese