Più che un campionato ormai sta diventando una lotteria a chi riuscirà a fermare il Savoia, ad Agropoli gli uomini di Feola calano il poverissimo. Cinque vittorie in altrettante sfide, Carotenuto e Meloni (all’ottavo gol in cinque gare) stendono la nuova Agropoli di Pirozzi.
Rimane sotto con due punti di distacco la neo promossa Orlandina che tra le mura amiche compie l’impresa di ribaltare dal due a zero sotto al Torrecuso e chiudere tre a due. Un punto sotto l’Orlandina stazionano sempre Cavese ed Hinterreggio entrambe vittoriose nel weekend. La Cavese esce ancora più forte dal match vinto contro la diretta concorrente Akragas, vita più facile invece per i calabresi che hanno la meglio sul Pomigliano ancora fermo al palo in classifica. Nei due derby calabresi della quinta giornata ci sono stati altrettanti pareggi, risultato ad occhiali tra Vibonese e Rende. Mentre finisce uno a uno tra Montalto e Nuova Gioiese. Pareggio pirotecnico tra Battipagliese e Licata, tre a tre finale con gli ospiti che agguantano il pareggio ad 8’ dalla fine. Chiudono la giornata nel vittorie esterne delle siciliane Città di Messina e Due Torri rispettivamente contro Ragusa e Noto.
La classifica :
Savoia 15
Orlandina 13
Cavese 12
Hinterreggio 12
N.Gioiese 11
Montalto 9
Akragas 9
Agropoli 8
Città di Messina 7
Noto 7
Torrecuso 7
Due Torri 6
Battipagliese 3
Licata 2
Vibonese 2
Ragusa 1
Rende 1
Pomigliano 0
Prossimo turno nel quale non può non spiccare il derby tra Savoia e Cavese, solo tre punti distanziano le due squadre in classifica e i metelliani sperano nel colpaccio per agganciare i rivali. Agropoli chiamata a vincere sul campo del Pomigliano ancora a zero punti in questo campionato, mentre la Battipagliese cerca la prima vittoria stagionale a Gioia Tauro contro la Nuova Gioiese. Due i derby siciliani Città di Messina – Noto e Licata – Ragusa.
Akragas – Montalto
Pomigliano – Agropoli
Città di Messina – Noto
Due Torri – Vibonese
Licata – Ragusa
N. Gioiese – Battipagliese
Rende – Orlandina
Savoia – Cavese
Torrecuso – Hinterreggio