È sempre e solo il Savoia ad essere protagonista di questo avvio di campionato. Gli oplontini stendono il Pomigliano e staccano Hinterreggio e Cavese entrambe sconfitte. Gli uomini di mister Feola espugnano l’Ugo Gobbato di Pomigliano grazie alle reti del capocannoniere Meloni e di Del Sorbo. Come già detto Hinterreggio e Cavese perdono il passo della capolista.
La prima sconfitta dal Due Torri mentre i metelliani assaporano la prima sconfitta stagionale contro l’organizzatissimo Torrecuso di mister Santosuosso. A sorpresa sono due neo promosse a catapultarsi al secondo posto, una è l’Orlandina vittoriosa 2 a 0 sul campo difficile del Città di Messina, l’altra la Gioiese che super il Noto di misura. Torna a vincere l’Akragas dopo la sconfitta in diretta nazionale di Torre Annunziata, i siciliani s’impongono su una Battipagliese sempre più in crisi. Torna alla vittoria anche l’Agropoli, la prima in trasferta di questa stagione. Sembra aver fatto bene la cura Pirozzi ai delfini che battono il Rende con un secco 0-2. Il quinto gol stagionale di Piemontese regala invece la vittoria al Montalto sul Ragusa. Pareggio con due gol a testa al Dino Liotta di Licata tra lo stesso Licata e la Vibonese.
Ecco la classifica dopo la quarta giornata:
Savoia 12
Nuova Gioiese 10
Orlandina 10
Hinterreggio 9
Cavese 9
Akragas 9
Montalto U. 8
Agropoli 8
Noto 7
Torrecuso 7
Città di Messina 4
Due Torri 3
Battipagliese 2
Licata 1
Ragusa 1
Vibonese 1
Rende 0
Pomigliano 0
Promisso turno interessantissimo dove spicca su tutte Agropoli - Savoia, oplontini chiamati ad un'altra prova del nove dopo la sfida di settimana scorsa contro l'Akragas. Banco di prova importante anche per i delfini di Pirozzi chiamati anche loro a confermare quanto di buono si è visto a Rende. Altra sfida di cartello è sicuramente Cavese - Akragas che si giocano il posto in scia della capolista Savoia.
Ecco di seguito tutta la quinta giornata :
Agropoli - Savoia
Battipagliese - Licata
Cavese - Akragas
Montalto - Gioiese
Hinterreggio - Pomigliano
Noto - Due Torri
Orlandina - Torrecuso
Ragusa - Città di Messina
Vibonese - Rende