Sport

Serie D: Agropoli sconfitta dall'Akragas


L'Agropoli incappa nella sua terza sconfitta consecutiva, la seconda in casa, questa volta contro la blasonata Akragas. 2 a 1 il risultato finale frutto di un secondo tempo sotto tono per la compagine di mister Pirozzi. Nei primi 45' i delfini erano apparsi rinvigoriti rispetto alla trasferta di Pomigliano, scendendo in campo con grinta e carattere. Eppure l'Akragas riusciva a passare in vantaggio dopo 7' con Saraniti che ricevuto un pallone dalle retrovie si presentava a tu per tu con Capotosta battendolo.

Dopo qualche minuti di smarrimento, però, i delfini salgono in cattedra. Al 14' a suonare la carica è D'Attilio con un tiro dal limite che finisce fuori. Otto minuti dopo Ragosta tenta un pallonetto di testa che viene deviato in corner. L'unica sortita in avanti dei siciliani arriva al 23' con una conclusione di Arena dal vertice sinistro dell'area che si spegne a lato. La superiorità dell'Agropoli si concretizza al 24' quando Chiavazzo trova uno spazio e dal limite lascia partire una conclusione che batte Valenti. Galvanizzata dal gol l'Agropoli va vicina al vantaggio: al 30' Scognamiglio con un colpo di testa su corner di Ragosta chiama Valenti al miracolo. Allo scadere è invece Tarallo a provare una conclusione che però termina fuori. Si va dunque negli spogliatoi sul punteggio di parità: 1 a 1.

Nella ripresa l'Agropoli entra in campo trasformata e sotto tono. Ne approfitta subito l'Akragas che al 9' passa in vantaggio con Saraniti ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 13' inizia a seminare il panico nella difesa avversaria Arena che prima con una serie di finte chiama Capotosto alla parata, poi si esibisce in un tiro da posizione defilata e infine in un tiro centrale parato da Capotosto. 

L'Agropoli pare in difficoltà ma non trova le giuste contromisure e a peggiorare la situazione è l'espulsione di Landolfi al 29', il calciatore festeggia nel peggiore dei modi la sua 100^ presenza con i delfini durata appena 5 minuti. Al 30' l'Akragas colpisce una trasversa con Pellegrino. E' il preludio del gol che arriva un minuto dopo con il neoentrato Costa che batte Capotosta. Subito dopo la rete spiacevole episodio con qualche tifoso agropolese che invade il campo. Contestazione subito rientrata ma in campo ormai domina il nervosismo e a farne le spese sono Astarita, Toscano e Chiavazzo tutti espulsi.

Il risultato non cambia, l'Akragas festeggia i delfini a testa bassa tornano negli spogliatoi.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin