Sei persone, tutte straniere, sono finite in manette nell'ambito di un blitz eseguito nel Vallo di Diano. A Caggiano i militari della locale stazione hanno tratto in arresto quattro cittadini rumeni con l'accusa di furto in flagranza di reato. Si tratta di Matei Marian Nelu, di 21 anni, Alexandru Florin, di 28 anni, Ionescu Oonut Sancar, di 22 anni e Iancu Sorin, di 26 anni.
Tutti sono pregiudicati e residenti a Napoli. Giovedì, , i carabinieri hanno notato i quattro in un bosco nei pressi di una galleria. Alla vista dei militari i ladri hanno tentato la fuga a bordo di una Volkswagen Passat di colore blu con targa bulgara, ma gli uomini della benemerita li hanno bloccati e identificati. Nel cofano dell'auto sono stati trovati diversi fili di rame e nei pressi del boschetto i carabinieri hanno trovato gli arnesi da lavoro. Il danno quantificato si aggira intorno ai 60mila euro. Gli arnesi, il materiale e l’autovettura sono stati sottoposti a sequestro.
All'alba di oggi, invece, i carabinieri di Teggiano hanno arrestato due cittadini rumeni in flagranza di reato. Si tratta di Fundelet Constantinalin, di 24 anni, e Georgescu Adrian Mihaita, di 22 anni fermati con l'accusa di furto aggravato. I carabinieri, avvisati dai cittadini preoccupati, si sono appostati nei pressi di un deposito industriale ed hanno bloccato un autocarro Fiat Iveco 59, con a bordo due persone. Nel veicolo, sono stati trovati 30 quintali di rubinetteria e materiale termoidraulico per un valore di circa 40mila euro. Il materiale era stato trasportato senza alcuna autorizzazione dai magazzini della ditta. Il mezzo di proprietà di una società di Teggiano è risultato essere oggetto di furto non ancora denunciato. Il camion e l'intera refurtiva sono stati restituiti ai proprietari.