Cronaca

Scuole fantasma nel Cilento, arrivano gli avvisi di conclusione indagine

notizie

Notificati gli avvisi conclusioni indagini preliminari per i 132 indagati nell'inchiesta scuola fantasma dei fratelli Vissicchio.
Gli indagati hanno facoltà entro il termine di 20 gg dalla notifica dell'atto di presentare nomine e produrre documenti. Scaduto il termine, l'A.G. si determinerà molto probabilmente per una richiesta di rinvio a giudizio.
 Tra i difensori, su nomina : l'Avv. Lorenzo Margiotta, l'Avv. Benedetta Sirignano.Gravissime le imputazioni: art 416 c.p. per i Vissicchio, ossia l'associazione a delinquere, poiché per l'accusa si associavano tra loro organizzando una vera e propria associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffa pluriaggravata e continuata ai danni dello Stato e del Ministero dell'Istruzione, falso ideologico e materiale commessi in qualità di pubblici ufficiali in atti pubblici, interruzione del pubblico servizio.Per numerosi docenti che prestavano servizio nelle scuole fantasma, ascritti i reati di interruzione del servizio pubblico, falso ideologico e truffa aggravata poiché falsificavano i registri di classe con penne cancellabili, e risultavano assenti durante le perquisizioni della GdF.Le pene previste sono quelle della reclusione da 1 a 6 anni.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin