Altro successo per la Scuola Basket Donato Avenia che si conferma contro Portici con il risultato di 78-55 Partita non semplice a causa del buon quintetto della squadra ospite, nelle file casalinghe pesa l'assenza di Borelli, per questo motivo chiamati agli straordinari Lepre e Murolo anche loro in condizioni non perfette. Il primo quarto è sempre di marca Gaggia, cosa che avviene molto spesso nelle ultime partite. La Donato Avenia si porta sul 14-6, ma è un fallo antisportivo fischiato a Petrocelli a cambiare la partita. Non si capisce la decisione degli arbitri che tornano il possesso agli ospiti, invece di concedere i due liberi più il possesso alla squadra di casa.La partita è molto equilibrata anche a causa delle molte palle perse delle due squadre, Portici grazie al suo leader Alaimo raggiunge la squadra del presidente Ruggiero fino al -5 con cui le squadre andranno a riposare.
Le squadre rientrano dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Lepre riescono finalmente ad allungare anche se la partita non rimane bellissima a causa delle basse percentuali dalla distanza.
In questo frangente sono Visnjic e Gaggia a prendere il comando della squadra, Portici sembra mollare, ma è sorretta da un grande Del Prete che riduce lo scarto sotto la doppia cifra.
L'ultimo parziale è tutto di marca cilentana, le rubate di Nobile e i rimbalzi di Chukwubike si riveleranno fondamentali a fine partita. Ottimo successo per la Donato Avenia che rimane in testa al campionato di serie C regionale in concomitanza con il Basket Bellizzi, aspettando il big match del 23 febbraio.
Questi i tabellini :
Scuola Basket Donato Avenia : Visnjic 23 - Gaggia 28 - Nobile 12 - Lepre 6 - Chukwubike 6 - Murolo 3 - Norci , Valentino , Rispoli , Ruggiero , Lotoro ne , Borrelli ne.