Domenica 15 febbraio si è tenuto presso la sede della Proloco Sapri la riunione del Consiglio Direttivo nella quale i consiglieri Giovanna Duminuco e Giorgia Martucci hanno rassegnato le proprie dimissioni da Consiglieri e da soci della Proloco. E’ venuto pertanto a mancare il numero legale minimo di consiglieri necessario affinchè il Consiglio Direttivo possa rimanere in carica, così come sancito espressamente dall’art. 10.6 dello Statuto della Procolo Sapri.
Pertanto il Consiglio Direttivo dalla Proloco è ufficialmente decaduto dal giorno 15 febbraio 2015 e il Presidente ha 30 giorni a partire da quella data per indire le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e della Carica di Presidente.
"Per l’anno 2014 - ricordano Ivan Rutigliano, Giusy Duminuco, Giovanna Duminuco, Domenico Ciardi, Lorenzo Latella, Giuseppe Morabito, Annalisa Ledonne, Alessandro Oliva, Elvira Fragale, Giorgia Martucci", non è stato approvato da parte dell’Assemblea dei soci il rendiconto consuntivo economico e finanziario e pertanto, ai sensi dell’art. 10.7 del vigente Statuto, ciò comporta automaticamente la decadenza del Consiglio Direttivo ed il contemporaneo obbligo per il Presidente di indire entro 30 giorni le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e della carica di Presidente. Si ricorda infine che il termine temporale affinchè come sancito dagli articoli del vigente Statuto il Presidente indica pubblicamente le elezioni, scadrà il 17 marzo 2015 ossia 30 giorni dopo l’inizio degli eventi sopra descritti".