Sapri. E' bastato un violento acquazzone per trasformare le strade in un fiume in piena. E' accaduto ieri intorno alle 18, quando sulla città del Golfo di Policastro si è abbattutto un forte temporale. Sono bastati pochi minuti affinché le strade si allagassero. I tombini, alcuni dei quali sporchi e intasati, non riuscivano ad assorbire la tanta pioggia caduta e le vie principali della città si sono trasformate in piccoli torrenti.
L'acqua in alcuni casi ha raggiunto le soglie delle abitazioni e i marciapiedi, di cui alcuni cittadini sono rimasti ostaggio: impossibile mettere piede in strada senza bagnarsi almeno fino alla caviglia.
I casi peggiori si sono registrati in alcuni tratti di Lungomare e nelle vie d'accesso alla stazione (via Cagliari, via Kennedy, piazza San Giovanni e via degli Edili), ma anche in altre strada interne.
"E' bastata un po' di pioggia - denuncia un residente - affinché alcune strade si trasformassero in fiumi, la gente non poteva scendere dai marciapiedi, vi erano almeno 5 centimetri d'acqua. Il fatto non sarebbe così grave se si trattasse di episodi isolati, ma in realtà non è la prima volta che registriamo un simile disagio. Già durante l'estate si era verificato un episodio simile con i tombini che non riuscivano a drenare l'acqua piovana".
Di qui la richiesta all'amministrazione comunale affinché intervenga con un'opera di manutenzione, prima che si entri nel vivo della stagione invernale.