Attualita'

Sapri: s'inaugura oggi la vasca per il parto dolce

notizie

Questa mattina alle ore 11, presso il Presidio Ospedaliero dell'Immacolata di Sapri, alla presenza del Direttore Generale Squillante, sarà inaugurato il "Percorso Rosa". Durante la manifestazione ci sarà il taglio del nastro nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia di una vasca per il parto dolce, donata alla struttura dall'Onorevole Edmondo Cirielli, già Presidente della Provincia di Salerno.

 La vasca consentirà un vero percorso che inizierà dal travaglio assistito con aromaterapia e musicoterapia (parto dolce secondo il metodo Frédérick Leboyer) e si concluderà con il parto stesso in un ambiente sereno e protetto.

E' un grande riconoscimento al Reparto guidato dal Prof. Bruno Torsiello che negli ultimi anni ha raggiunto importanti obiettivi riducendo in maniera significativa i parti con taglio cesareo che come sappiamo hanno costi notevoli per le Aziende Sanitarie; aumentato invece il numero delle nascite nel Reparto a dimostrazione della fiducia data dagli utenti al personale operante e alla struttura stessa. Soddisfazione anche della Responsabile del Progetto "Parto Dolce", il Dirigente Medico D.ssa Costanza Scevola, che da noi intervistata evidenzia come tutto ciò sia stato possibile con uno sforzo congiunto di tutto il Reparto che ad oggi conta solo 4 Medici e 5 Ostetriche.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin