Attimi di paura a Sapri dove un violento nubifragio nella giornata di oggi ha creato ingenti danni. Garage, scantinati e alcune abitazioni risultano allagate. L'acqua ha inondato le strada come un fiume in piena trascinando via con sé auto e tutto ciò che si trovava davanti. Sul posto sono stati molto attivi i Vigili del Fuoco che sono stati costretti a rispondere a centinaia di richieste d'intervento per bonificare e mettere in sicurezza le zone allagate.
I violenti nubifragi hanno mandato in tilt non soltanto il traffico su strada ma anche quello ferroviario con i treni costretti a fermarsi temporaneamente presso la locale stazione.
Il peggio a Sapri si è vissuto nel primo pomeriggio. Il forte acquazzone è cominciato infatti alle 14.00. Sono bastati novanta minuti per mandare il paese in tilt. Alle 15.30 le strade si erano già tramutate in fiumi d'acqua mista a fango. A poco è servito l'intervento dei cittadini scesi in strada a cercar di spilare tombini e a tentar di favorire il deflusso dell'acqua. C'è voluto tempo prima che questa liberasse le strade lasciandole però completamente invase dal fango.
"Per ora non abbiamo ancora un quadro preciso dei danni provocati dal
nubifragio - ha affermato il sindaco di Sapri Vito D'Agostino - Stiamo comunque pensando
di chiedere il riconoscimento dello stato di calamità. I danni sono
ingentissimi".