Attualita'

Sapri, arrivano 800.000 euro per le fasce più deboli

notizie

      Approvata la programmazione dei fondi PAC destinati ad infanzia e anziani, 800.000 euro per le fasce più deboli. Il coordinamento istituzionale del piano di zona s9 ha approvato all'unanimità la programmazione dei PAC, hanno partecipato tutti i comuni dell'ambito con l'eccezione di Santa Marina. 
Soddisfazione per l'importante obbiettivo frutto di un impegno ampio e di condivisione di un percorso nuovo, costruito con l'apporto determinante del terzo settore che ha saputo interpretare con positività questa nuova esperienza. 
Unanime il plauso all'attività del nuovo ufficio di piano ed in particolare al progettista dott. Russo per la definizione di uno strumento innovativo. Per l'area infanzia sono state programmate attività per circa 270 euro destinati a servizi per i bambini da 0-3 anni, è prevista l'attivazione di 3 asili nido e 7 ludoteche. (vedi scheda di sintesi - clic qui) 
Per l'area anziani circa 500.000 saranno destinati all'assistenza domicilare integrata (ADI), all'assistenza domiciliare non autosufficienti (ADA) e al telesoccorso, inoltre è stato previsto l'acquisto di un pulmino per il trasporto degli anziani non autosufficienti . (vedi scheda di sintesi - clic qui) 
"Si è fatto un buon lavoro nell'interesse delle nostre comunità, sono particolarmente contento per la numerosa partecipazione dei cittadini alla riunione di ieri, finalmente le politiche sociali acquista visibilità ed interesse grazie anche all'attività del Comitato che continua nella sua opera si informazione di sensibilizzazione. Un solo rammarico oltre all'assenza del Comune di Santa Marina, il dover prendere atto dell'atteggiamento vessatorio della Regione Campania che continua ad umiliare le istituzioni del nostro territorio." 
La Giunta Regionale, dopo essere stata costretta ad annullare la delibera di commissariamento dal ricorso al TAR presentato dall'ambito s9, continua a umiliare i nostri comuni rinunciando a sostituirsi all'unico comune inadempiente a sottoscrivere la convenzione . 
Il coordinamento dei sindaci ha deciso di invitare e diffidare il Consiglio Comunale di S. Marina e, per esso, il suo Presidente a portare in discussione ed approvazione, senza ulteriore indugio, lo schema di convenzione nel testo approvato e sottoscritto da tutti gli altri Comuni dell’Ambito S/9 nei termini della delibera n°545 del 9.12.2013 (giorni sette). 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin