Il Comune di Sapri avvia un’importante iniziativa per la raccolta dei rifiuti organici (umido) con sacchetti in carta riciclata di Sumus Italia. Il progetto che mira a sperimentare gratuitamente, con sacchetto in carta riciclata da 8lt, la raccolta dei rifiuti organici a Sapri, interesserà 100 famiglie della zona “Loc. Cantina” (via Biagio Mercadante e via Luigi Mercantini) che saranno chiamate a ritirare gratuitamente un kit composto da un cestello aerato da 10lt, sacchetti in carta riciclata da 8lt ed un questionario dedicato.
Oggi, mercoledì 13 gennaio, alle ore 18.30, la sperimentazione sarà presentata a tutta la cittadinanza dal sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico e dal direttore sviluppo prodotto della Sumus, Renato Fancello. Al termine si effettuerà la consegna del kit alle famiglie coinvolte nella sperimentazione.
L’iniziativa ha l’intento di far crescere la percentuale di raccolta differenziata porta a porta, puntando al totale coinvolgimento dei cittadini, delle scuole e di tutte le realtà locali.