Pronti 2.000 posacenere per i fumatori che vorranno recarsi a mare nel comune di Sapri. Per venire incontro alle esigenze dei turisti che non riescono a rinunciare alla sigaretta sulla spiaggia, l'amministrazione comunale di Sapri distribuirà gratuitamente nel corso della prossima settimana posacenere ai turisti, iniziativa rientrante in un più ampio progetto di educazione e tutela dell'ambiente.In materiale non incendiabile, piccoli e maneggevoli, riportanti il simbolo della bandiera blu e l'intestazione del comune di Sapri. Nei prossimi giorni verranno affissi dei manifesti con le modalità di ritiro.
"La spiaggia è un patrimonio di tutti e va tutelato -dichiara l'ass. all'ambiente Mario Cantelmo- Provvediamo puntualmente alla pulizia dell'arenile, ma chiediamo anche un po' di collaborazione da parte dei cittadini. Noi puntiamo infatti alla qualità: il turista vuole innanzitutto mare a spiaggia puliti".
Inoltre il sindaco ha recentemente firmato un'ordinanza che obbliga i gestori dei lidi a mantenere puliti gli arenili adiacenti per un tratto di 50 metri.
A breve partirà anche il progetto "Adotta un'aiuola", iniziativa grazie alla quale ogni cittadino avrà la possibilità di adottare uno spazio verde del lungomare contribuendo in prima persona a creare un ambiente accogliente per i turisti e i cittadini stessi.