Attualita'

Sapri, D'Agostino: "lieti che il ministro Galan venga nel salernitano"


Il sindaco di Sapri sarà presente all'incontro in prefettura

Martedì 23 novembre alle ore 14:30, in Prefettura a Salerno, sarà presente il Ministro all'Agricoltura Galan che incontrerà i Sindaci dei Comuni che sono stati interessati, nelle ultime settimane, dalle gravissime condizioni metereologiche. 
Particolarmente soddisfatto il Sindaco della città della Spigolatrice che dichiara: “Siamo lieti che il Ministro Galan abbia deciso di toccare con mano quanto la Provincia di Salerno sia stata martoriata da eventi climatici eccezionali, non vorremmo, però, che questa visita serva ad accelerare l'archiviazione della problematica, trattandola come una semplice pratica burocratica. La complessità del territorio Salernitano e nello specifico Cilentano richiede interventi sostanziali atti a rimettere in sicurezza aree ormai da anni abbandonate e per fare ciò sono necessari stanziamenti importanti. 
Da anni il mio Comune, che è ormai in ginocchio, segnala agli organi competenti che, tra erosione costiera e dissesti idrogeologici, rischia di finire sulle cronache nazionali. 
I buoni intendimenti degli amministratori locali non bastano più, bisogna mettere in condizione gli organi preposti di poter intervenire in modo definitivo. 
Solo l'avviamento alle risoluzioni di tutte queste problematiche potrebbe dare un senso alla gradita visita del Ministro Galan. 
Ed è con questo auspicio che attendiamo l'incontro di martedì prossimo per poter interloquire con il Prefetto e il Ministro all'Agricoltura per poter così esporre il disagio e la preoccupazione della popolazione che mi onoro di governare”. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin