Attualita'

Saprì, il profumo del Golfo di Policastro

notizie

Saprì: è questo il nome della prima fragranza ispirata all'incantevole Golfo di Policastro, e, nello specifico, ispirata alla città della spigolatrice grazie alla creatività di una sua bottega. Si tratta di: Exenza, sul corso Umberto I, “esplosa” un anno fa dall'inventiva di una giovane coppia napoletana esperta nella preparazione di profumi alla spina e saponi artigianali, questi ultimi venduti a peso e fatti proprio nei pentoloni come si facevano una volta, insieme a tanti altri prodotti di autentica originalità. 

La creazione del profumo, già tanto apprezzato, è stata celebrata con una vera e propria inaugurazione nella cui occasione il sindaco Giuseppe Del Medico ha espresso molti pareri favorevoli in merito, sostenendo di dover prendere spunto da Antonio e Fabiola per rilanciare i mestieri più antichi, e di dover puntare su essi per rimettere in moto l'economia locale.

Essenza fresca sia per lui che per lei, Saprì è stato chiaramente pensato con l'intento di “ricordare” il Golfo di Policastro ed è peraltro un modo particolare per attirare turisti. Inoltre, vi è sul web un suo video di presentazione, creato e approntato da Giuseppe Filizola, nel quale lo si può scorgere tra le pietre delle spiagge sapresi, in una conchiglia di vetro e illuminato da una luce viva che fa da sfondo ai caratteri tondeggianti del suo nome.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin