Cronaca

Sanza: forzano posto di blocco e poi sparano ad un carabinieri


Protagonisti due pastori del posto

Sfondano posto di blocco e si barricano in casa. Il fatto è accaduto tra Sanza e Rofrano. Due pastori non si sono fermati all’alt dei Carabinieri ed hanno esploso alcuni colpi con un fucile da caccia all’indirizzo dei militari colpendo ad un braccio uno di loro. La fuga dei due fratelli e' durata per qualche chilometro. I due hanno bloccato l'auto proseguendo a piedi. I carabinieri hanno fatto irruzione in una casa sperando che i due malviventi fossero andati a rifugiarsi li' ma non era cosi'. E' iniziata una grande caccia agli uomini in tutta la zona del lufranese. Anche un elicottero si e' alzato in volo dalla vicina Ponte Cagnano per controllare la situazione dall'alto. I militari hanno perquisito la vettura e hanno scoperto che era priva di assicurazione. I familiari dei due sono stati contattati dai carabinieri per cercare un'intermediazione e convincere i due malviventi a costituirsi.  
Soltanto in serata in seguito ad una trattativa intrapresa con il loro legale Domenico Bortone, nominato dai familiari, i due sono scesi dal monte Cervati e si sono consegnati ai carabinieri: cinquanta militari, con l'utilizzo di unità cinofile, erano sulle loro tracce. Secondo quanto si è appreso i due sono stati trasferiti nelle camere di sicurezza della compagnia di Sapri, agli ordini del capitano Gianmarco Pugliese. Saranno in seguito trasferiti presso il carcere di Sala Consilina. 

Il carabiniere ferito, , è stato trasferito in ambulanza presso l'ospedale dell'Immacolata di Sapri dove è stato ricoverato. Non è comunque in pericolo di vita.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin