Cronaca

Santa Marina: brucia terreno dell'on. Fortunato. Atto intimidatorio?

notizie

Un incendio ha distrutto parte di un uliveto di proprietà del consigliere regionale Giovanni Fortunato, in località Pagano, a Santa Marina. Le fiamme hanno colpito diversi alberi ed è molto probabile che abbiano origine dolosa, considerato che il fondo si trova in una zona impervia, raggiungibile soltanto a piedi. Sul posto, per domare l'incendio, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Sapri e un canadair. Il loro intervento ha evitato che la situazione potesse peggiorare. 

Non si esclude che il rogo possa essere ricollegato ad un atto intimidatorio in virtù del ruolo che l'onorevole Fortunato ricopre, quello di vicepresidente della commissione anticamorra della Campania: nel mese di ottobre, infatti, il politico fu destinatario di una lettera anonima con chiare minacce ricollegate alla sua attività sul territorio.

Lo stesso terreno di località Pagano, già nel 2008, all'indomani dell'elezione di Fortunato a sindaco di Santa Marina,fu interessato da un incendio che distrutte numerosi ettari di alberi e macchia mediterranea. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin