Sport

Sambiase - Agropoli, Dellisanti "Bisogna avere la mente libera"


Terza chance di salvezza per i delfini che dopo i match ball con Gelbison e lo stesso Sambiase hanno la terza possibilità di giungere alla tanto agognata salvezza. Questa volta bisognerà giocarsela nella doppia sfida playout, andata a Lamezia ritorno ad Agropoli. E’ il tecnico Dellisanti a fare il punto sulla sfida durante la conferenza stampa post rifinitura. Può pesare nella mente dei giocatori arrivare a questa sfida dopo aver sprecato per due volte l’occasione della salvezza senza passare dai playout durante la regoular season ? “Queste partite si vincono quando si ha la mente libera, bisogna essere liberi dal punto di vista psicologico. L’aver sprecato delle occasione può pesare sull’aspetto psicologico, noi dobbiamo essere liberi da questi condizionamenti , dobbiamo cercare di affrontare la sfida con la dovuta attenzione e concentrazione. 

Se riusciamo a fare questo e dal punto di vista fisico stiamo meglio le cose dovrebbero andare dal nel verso giusto. Parlo al condizionale perché nel campo non c’è niente di scontato. Conosciamo il valore della nostra squadra ed il valore degli avversari, dal mio punto di vista abbiamo tutti i presupposti  per poter far bene. Abbiamo comunque a disposizione due risultati su tre, noi dobbiamo giocare per il pareggio ma neanche possiamo andare ad attaccare a testa bassa”. Idee chiare quelle del tecnico anche per quanto riguarda l’atteggiamento tattico della squadra: “dobbiamo affrontare la gara  giocando molto corti e molto stretti nella fase di non possesso palla, raddoppiare le marcature prendere palla e cercarla di gestire nel miglior modo possibile. Noi per due mesi e mezzo abbiamo sviluppato dei concetti e dei principi che mi ha dato soddisfatto molto è un delitto che questa squadra si trovi ai playout”. Grandi assenti della sfida saranno Mallardo per i delfini e Lio per i Calabresi “Sono due assenze importanti, forse noi abbiamo metabolizzato l’assenza del nostro bomber anche se abbiamo visto tutti quanto abbiamo sofferto senza di lui, dall’altro lato Lio è un calciatore fondamentale che con i suoi movimenti tra centrocampo e attacco crea spesso la superiorità numerica. Saranno due assenze importanti ma forse peserà di più quella del nostro attaccante”. Tengono ancora banco le scelte di formazione, dove saranno da valutare le condizioni di Landolfi e Altobello “Aspetterò le ore prima della gara per decidere gli undici, valuterò le condizioni di alcuni e di conseguenza farò le mie scelte”. Grande mobilitazione da Agropoli al seguito dei delfini, pubblico e tifoseria cilentana che dovranno stare attenti alle intemperanze a causa della diffida dello stadio “Guariglia” proprio dopo l’ultimo turno di campionato. Il rischio di giocare il ritorno playout a porte chiuse o su campo neutro è grande, starà ai tifosi dimostrare grande senso civico e sportivo durante i novanta minuti dell’andata playout.
COSI’ IN CAMPO : Vaccaro; Altobello (Sosero), Parisi, Ruggieri, Montano; Landolfi, Formidabile, Giraldi, Capozzoli (D’Attilio); Ragosta, Mascolo.

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin