Cultura

Salvatore Venturini, una voce per la musica

notizie

Salvatore Venturini, classe 1983, mostra la sua passione per la musica fin dall'età di sette anni registrando una versione di “O Sole Mio”, pezzo storico del repertorio napoletano.

Nasce a Salerno – è figlio d'arte: il padre Bruno è ben noto nella storia della canzone napoletana – dove inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica grazie all'influenza e alla guida di diversi insegnanti. Dopo aver intrapreso gli studi di canto a diciotto anni, al Conservatorio "Martucci" di Salerno, dove è stato avviato all'apprendimento degli autori classici, estende la sua ricerca nel folklore e nella tradizione della musica cantautorale italiana. A ventidue anni, inizia a collaborare a numerosi progetti televisivi (RAI TV) e musicali per il padre, cosa che gli consente di interagire e di farsi apprezzare dai più grandi maestri, interpreti e addetti ai lavori della scena musicale e televisiva internazionale.

Debutta sul mercato digitale lo scorso 13 Maggio con “I Percorsi dell'Amore”; si rivela subito un successo classificandosi nella TOP10 POP dei "Bestseller di Amazon.it” in base alle vendite e fino alla posizione numero 5 degli Album in Mp3.

Per lo stile della proposta musicale formato da repertorio cover rivisitate e inediti, Salvatore Venturini (www.salvatoreventurini.it) è stato definito il “Michael Bublè italiano”, e si riconferma un successo con la partecipazione a “Domenica In” lo scorso 18 Maggio, esibendosi con la canzone “In Biciletta” di Riccardo Cocciante.

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin