"I risultati elettorali del 25 maggio non rispecchiano i più elementari principi di democrazia". Con questa motivazione la minoranza di Salento, composta da Gianfranco Scarpa, Flora Santoro e Giovanna De Marco, ha deciso non senza polemiche di disertare la seduta di consiglio comunale che ha sancito ieri l'insediamento della nuova amministrazione guidata dal sindaco Gabriele De Marco.
"La minoranza ha sancito l'inizio della politica del muro contro muro", è la risposta stizzita di ambienti vicini all'attuale governo cittadino. "Questi signori - aggiungono - si assumono ogni responsabilità per il clima di tensione che intendono mantenere nel nostro paese".
Intanto è stata ufficializzata anche la squadra di governo che, insieme al sindaco De Marco sarà composta da Francesco Gorga, che vestirà i panni di vicesindaco e Angelo De Marco, nominato assessore. I festeggiamenti per l'elezioni sono in programma domani alle 20.30.
Domani è festa anche a Castelnuovo Cilento dove il riconfermato Eros Lamaida incontrerà i suoi elettori in località Velina alle ore 21.