Appuntamenti

Roscigno Presepe '900

notizie

Lasciamoci riconciliare dall'amore di Dio

Roscigno. Nell’ ambiente unico e magico di Roscigno Vecchia verrà evocato il Presepe del ‘900. Una manifestazione natalizia che “legge il passato per scrivere il futuro”. 

L’evento si svolgerà martedì 30 dicembre alle ore 16.00 nello scenario suggestivo ed incantevole dell’antico borgo rurale di Roscigno Vecchia. Sarà questa l’occasione attraverso cui i vecchi mestieri ormai dimenticati come l’arrotino, la tessitrice, il fabbro, il maniscalco, il calzolaio, il falegname, saranno rievocati e almeno per qualche ora daranno vita ad un tempo che non c’è più. La prima edizione della manifestazione natalizia “Presepe ‘900” è stata organizzata dalla parrocchia San Nicola di Bari con l’ausilio dell’associazione Roscigno Più, il patrocinio del Comune di Roscigno e la Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino.
Alcune case del borgo verranno  riaperte per l’occasione. I vicoli abbandonati, ma mai privi di magia,saranno illuminati da torce e lumi per ricreare un ambiente di fine ‘900, in cui si muovono 100 figuranti, rappresentando scene di vita popolare, approfondendo, tra il serio e il faceto un tema di riflessione sociale, cristiana e morale che sviluppano un presepe a copione e a percorso. 
Il messaggio che viene lanciato è “Lasciamoci riconciliare dall’amore di Dio”.
Ingresso gratuito.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin