Attualita'

Riapre lo svincolo Agropoli Nord

notizie

Di Luccio: la Provincia ha mantenuto gli impegni

L'Amministrazione provinciale, a pochi giorni dall’incontro istituzionale tra il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Attilio Pierro, e il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, ha emesso l'ordinanza per la riapertura al traffico dello svincolo Agropoli Nord della Sp 430.

“La disposizione – dichiara l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Attilio Pierro – conseguente all'ordinanza emanata dal sindaco di Agropoli nei confronti dei proprietari del Parco Sogno per i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso, prevede un restringimento provvisorio di carreggiata al fine di garantire all'utenza i necessari parametri di sicurezza”. “Al termine dell'opera di consolidamento del costone in capo ai privati – conclude Pierro – sarà rimossa la barriera provvisoria che attualmente delimita l'area interessata dalla frana e ripristinata la normale sede stradale”.

Soddisfazione per la riapertura dello svincolo è stata espressa anche dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia Pasquale Di Luccio. "La Provincia - ha evidenziato - ha mantenuto un impegno già palesato a gennaio quando chiese al comune di Agropoli di emettere un'ordinanza verso il Parco Sogno per la messa in sicurezza del costone roccioso. Un atto compiuto dall'ente, però, soltanto lo scorso 23 maggio ed a seguito del quale, dopo appena una settimana, la Provincia ha potuto operare riaprendo la strada mantenendo un impegno preso già lo scorso gennaio e dimostrando grande interesse per il nostro territorio. Ringrazio il presidente Iannone, l’assessore Pierro, il funzionario della Provincia Criscuolo e l'avvocato Tepedino che si sono mostrati sempre disponibili a risolvere il problema e a restituire lo svincolo alla città evitando tanti disagi a cittadini e turisti".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin