Sport

Real Agropoli sconfitta in casa dal Sassano 2 a 1


Per Feola gol con dedica a Carmine Palluotto

La Real Agropoli non riesce a ritrovare la via della vittoria e viene sconfitta in casa per 2 a 1 dal Sassano. La gara inizia con un minuto di silenzio in ricordo di Carmine Palluotto, capo tifoso dell'U.S.Agropoli scomparso prematuramente in settimana. Al fischio d'inizio la compagine ospite si rente subito pericolosa con un contropiede veloce ma prima Trezza poi Criscito non trovano la conclusione vincente. Per vedere la risposta della Real Agropoli bisogna attendere il 17' con un lancio perfetto di Gonzalez per Feola che al momento di calciare a rete viene fermato dal direttore di gara per off side.

Due minuti più tardi, al 19', sempre Feola è bravo a raccogliere un lancio dalle retrovie, si presenta a tu per tu con Astorino e con freddezza lo supera segnando il gol dell'1 a 0 doverosamente dedicato al compianto Carmine Palluotto tra gli applausi del pubblico amico.

Al Sassano però basta un giro di lancette per trovare il pareggio: al 20' calcio d'angolo per la formazione viola, palla al centro, e Criscito di testa batte Guida per l'1 a 1.
Nei restanti 45' regna la monotonia e il risultato non cambia. Nella ripresa il Sassano sale in cattedra e al 3' si rende già pericoloso con Criscito. Un minuto dopo Pecora perde palla nella propria tre quarti e permette la ripartenza di Grieco che lancia Cirillo fermato però in posizione irregolare dall'arbitro.

Al 22' Miglino per la Real Agropoli calcia una punizione dal limite destro dell'area di rigore ospite, torre di Gonzalez per Pecora che di testa da pochi passi, manda il pallone alto. La legge del calcio non sbaglia mai: gol fallito gol subito. Sul rovesciamento di fronte infatti Panzuti lanciato a rete supera in velocità la difesa del Real Agropoli e batte l'uscente Guida. E' l'1 a 2 per il Sassano.

A questo punto la gara cala di ritmo, la Real Agropoli si vede sporadicamente avanti mentre soffre molto in difesa. Al 41' proteste per l'atterramento di Laureana in area di rigore ma per l'arbitro non c'è il penalty.

Dopo il triplice fischio finale accenno di rissa tra i giocatori in campo presto sedata. Per la Real Agropoli priva di ben 7 calciatori quest'oggi, una stagione davvero sfortunata con la vetta della classifica che ormai è divenuta solo un sogno. Per il Sassano invece i tre punti del Guariglia servono per continuare l'inseguimento della Promozione.

Real Agropoli: Guida 5,5, Pecora 5,5, Di Luccio 6 (31' s.t. Comite s.v.), Di Napoli 6, Scotti A. 6, Volpe 6, Feola 6,5 (dal 41' s.t. Cortazzo s.v.), Laureana 6, Scotti M. 5,5 (dal 14' s.t. Marchesano 5), Miglino 5,5, Gonzalez 5,5. A disposizione: Marzucca. Allenatore Polverino

Sssano: Astorino 6, Barbato 6, Mastrangelo 6,5, Criscito 7, Riccio  6, Sarno 6, Panzuti 7 (dal 42' s.t. Mastrangelo Marco s.v.), Caggianese 6,5, Trezza 6,5, Grieco 6,5, Cirillo 7 (dal 19 s.t. Tommasiello s.v.). A disposizione: Pellegrino, Rubino, Curcio, Batosanh, Salvitelli. Allenatore Cammarano

Arbitro: Robertiello di Salerno 5,5

Note: giornata fredda, terreno di gioco in ottime condizioni. Presenti circa 50 spettatori.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin