REAL AGROPOLI: Marzucca, Bamonte (13’ st Criscuolo), Malandrino, Guzzi L. (10’st Cirillo), Bufano, Guzzi, Valente, Barone, Figliola, Miglino (30’st Casaburi), Comite.
a dispozione: Noce, Marino, Merola, Ferretti.
allenatore: Cianfrone
POSEIDON: Serra (1’ st Gigantino), Cavallo, Adivinola, Taveri, Bellizzi, Concilio, Sileno, Merillo, Santucci (15’st Orlando), Cannalonga, Lutri (1’st Di Lucia).
a disposizione: Zunno, De Lia, Esposito, Sall.
allenatore: Mangieri
MARCATORI: 24’ pt Miglino, 18’ st e 40’ st Figliola (R); 3’ st Cannalonga (P)
AMMONITI : Marzucca (R); Concilio (P)
NOTE: Spettatori 150 circa; recupero 1’ pt 3’st
Inizia alla grande la stagione della Real Agropoli che batte la Poseidon, eccellenza campana, nel primo turno di Coppa Italia. Gara che nei primi minuti soffre del forte caldo e dei carichi di lavoro che in maniera evidente pesavano sulle gambe delle due squadre. Per mister Cianfrone novità assoluto degli under da schierare dal primo minuto, per il resto rimane tutto uguale a partire dal 4-2-4 che la passata stagione ha letteralmente fatto la differenza. Nonostante le defezioni importanti di capitan Di Vattimo e del nuovo acquisto Crisci la Real parte subito forte ed al 24esimo trova la rete dell’uno a zero. Miglino raccoglie un pallone a venti metri dalla parte, il suo destro viene deviato e mette fuori causa Serra. Sterile la risposta degli ospiti se non con un tiro si Santucci che Marzucca devia in angolo stendendosi sulla sua sinistra. Non ci saranno più occasioni fino al termine del primo tempo. Nella ripresa un’altra Poseidon viene fuori dagli spogliatoi e al terzo minuto è già uno a uno grazie all’inzuccata di Cannalonga nell’area piccola di Marzucca. Cinque minuti più tardi gli ospiti potrebbero capovolgere il punteggio ma la conclusione di Santucci viene bloccata ancora dall’estremo difensore locale. Nel miglior momento della gara Figliola trova l’euro gol che rimette avanti i padroni di casa. bolide da venticinque metri che s’infila nel sette, è il gol che spezza le gambe alla Poseidon che a cinque minuti dal fischio finale subirà anche il tre a uno. Sempre Figliola pescato benissimo da Comite infila il portiere con un diagonale destro che chiude i giochi. Il bomber della Real inizia il nuovo anno come aveva chiuso il precedente, da assolto protagonista e si conferma uno dei punti fermi dell’undici titolare di Cianfrone.
Soddisfatto Cianfrone al termine dei novanta minuti “Ho visto un buon impegno ed una buona prestazione da parte dei miei ragazzi. Avevamo delle defezioni importanti ma chi è sceso in campo non l’ha fatto pesare per niente. Siamo contenti di questo esordio ma nonostante la vittoria rimaniamo umili, per il campionato l’obiettivo rimane raggiungere al più presto i punti salvezza”.