Cronaca

Pollica: c'è un arresto per l'omicidio Vassallo

notizie

Il Ros dei carabinieri del comando provinciale di Salerno, insieme alla polizia colombiana, ha arrestato a Bogotà Bruno Huberto Damiani, detto “il brasiliano”, destinatario di misure cautelari emesse dal gip del tribunale di Salerno per estorsione per conto del clan Papacchione, coinvolto nello spaccio di droga nel Cilento e per gli inquirenti in grado di fornire elementi utili alla soluzione del caso dell’omicidio del sindaco-pescatore di Pollica Angelo Vassallo del 5 settembre 2010. L’uomo era appena sbarcato da un aereo proveniente dal Brasile ed era latitante da tre anni.

L'uomo era partito per il Brasile poco dopo l’omicidio Vassallo con un biglietto aereo comprato a maggio 2010 da uomo libero.

Damiani è chiamato in causa per i rapporti con una famiglia di albergatori di Pollica-Acciaroli e alcuni pregiudicati dell’area Nord di Napoli, rapporti intrattenuti anche nelle ore immediatamente precedenti e successive all’omicidio del primo cittadino di Pollica. Damiani, una volta estradato e interrogato, potrebbe fornire molti elementi utili per chiudere delle indagini complicate e identificare movente e responsabili dell’omicidio.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin