Cultura

Pasquetta alle Grotte di Pertosa: ottimi dati sull’affluenza turistica

notizie

Bilancio decisamente positivo per l’affluenza di turisti al complesso speleologico di Pertosa-Auletta e ai Musei MIdA. Oltre 1.000 persone, infatti, hanno deciso di recarsi nel giorno di Pasquetta alle Grotte, confermandosi tra le destinazioni più gettonate della provincia di Salerno. In particolare, si è registrato un incremento di accessi rispetto al 2013, con 1276 visitatori nel giorno di Lunedì in Albis a fronte dei 1175 dell’anno scorso.

Un successo che continua anche oggi, martedì successivo alle festività pasquali, e che alimenta previsioni positive per i prossimi ponti festivi del 25 aprile e del 1 maggio. Inoltre, in questi giorni, sarà ancora possibile accedere alla promozione “tag-ticket” che consente di regalare un ingresso alle Grotte di Pertosa-Auletta attraverso un selfie. Chi visiterà il sito durante questo periodo (fino al 1 maggio), infatti, potrà con una semplice autoscatto, che provi l’ingresso alle Grotte, e con un tag sulla pagina Facebook ufficiale  regalare un ingresso omaggio a un amico.
“Un modo innovativo  - come sottolinea il presidente MIdA Francescantonio D’Orilia - per promuovere il ricco patrimonio sotterraneo, formatosi nel corso di 35 milioni di anni”.
Per ulteriori dettagli sul “regolamento selfie” consultare la pagina ufficiale face book delle Grotte.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin