Una raccolta firme per dire "no" al tunnel delle Saline. La proposta arriva dal Movimento Cinque Stelle di Centola Palinuro che attraverso una nota ha denunciato l'esistenza di una serie di progetti che minerebbero la bellezza paesaggistica dei luoghi.
L'opera incriminata, in particolare, sarebbe quella realitiva alla realizzazione di un tunnel che collegherebbe la fondo valle del Lambro con la zona costiera delle Saline che sarebbe poi soggetta a svincolo paesaggistico.
"L'11 dicembre scorso - si legge nella nota firmata da Aniello Ciccariello, del M5S e da Luigi Speranza, del movimento Stop al consumo del territorio - il tavolo tecnico designato del Puc, ha illustrato ai colleghi tecnici del luogo la realizzazione di un tunnel in fondo valle del Lambro e con accesso alle Saline. Tutto questo danno al fine di svincolare la tutela paesaggistica dell'ex proprietà Tirrena Asicurazioni delle Saline". Una proposta, questa, che non piace ai firmatari del documento poiché rischierebbe di minare la bellezza naturalistica di uno dei tratti di costa più belli del Cilento.
Di qui l'annuncio che il Movimento Cinque Stelle avvierà una raccolta firme per fermare il tunnel dela fondo valle del Lambro e allo svincolo paesaggistico delle Saline.