Potrebbe essere un derby cilentano a sancire la regina delle spiagge italiane. Il prossimo 23 luglio scade il termine per votare al concorso "La più bella", indetto da Legambiente per eleggere la più apprezzata località costiera secondo le valutazioni degli utenti del web. Lo scorso anno a trionfare fu Marina di Camerota con la spiggia di Cala Bianca. Per il 2014 il comune costiero cilentano prova a fare en plein: il consigliere delegato all'ambiente, Ciro Troccoli, ha infatti lanciato la candidatura di un altro tratto di litorale, quello della "Baia Infreschi" (leggi qui).
Ma questa non sarà l'unica località cilentana in corsa per lo scettro di regina delle spiagge. Da Palinuro, nel comune di Centola, rispondono con la candidatura della Baia del Buon Dormire, un tratto di costa raggiungibile agevolmente via mare o tramite piccoli sentieri. Si caratterizza per la sabbia finissima di color oro ed è incastonata nella natura incontaminata.
Saranno questi due angoli di Paradiso a rappresentare il Cilento nel concorso di Legambiente che tra poco più di un mese eleggerà nuovamente la spiaggia più bella d'Italia.