Ennesima vittoria per gli uomini di coach Paternoster che si sono imposti al "Palasport A. Di Concilio" contro un ottimo Lanciano Basket.I biancoblù scappano subito nel primo quarto, grazie alle triple di Romano e Palma, caldissimi dalla distanza, ma si fanno riacciuffare nella seconda frazione di gioco, grazie a qualche palla persa di troppo e agli spazi concessi al granatiere Castelluccia, autore di ben 6 triple. Il primo tempo si chiude sul 42-42, con Lanciano che lancia segnali di battaglia per i successivi quarti. Il sostanziale equilibrio del primo tempo viene stravolto da un avvio fulminante dei delfini di patron Russo, che con un break terrificante allargano il distacco fino al + 16. Serino, come solito, fa la voce grossa nel pitturato, raccoglie 16 rimbalzi, di cui 7 offensivi e realizza 29 punti, oltre a intimidire le guardie avversarie che malvolentieri concludono all'interno dell'area agropolese. Grosso, Castelluccia e Di Vincenzo provano a tener su i gialloblù, ma prima Marulli con un paio di incursioni e poi Romano con la sua specialità, il tiro dall'arco demoliscono ogni speranza di vittoria ospite, fino al 95-72 finale. Soddisfatto Paternoster della prestazione dei suoi ragazzi così come patron Russo, che attendono con ansia gli accertamenti medici sulle ginocchia di Spinelli e Buono, quest'ultimo infortunatosi nella gara odierna. Problemi quindi, nel reparto esterni per Paternoster, che insieme al ds Di Sergio valuterà se muoversi sul mercato per cercare di rinforzare il roster alla vigilia della partita con la Givova Scafati, appaiata in cima alla classifica.
Tabellini
Bcc Agropoli:Serino 29, Romano 20, Palma 9, Cacace 2, Buono 3, Pongetti8, Antonietti 5, Rizzotto 1, Di Luccio, Marulli 18.
Lanciano Basket: Muffa, Di Marco 2, Castelluccia 23, Grosso 12, De Vincenzo 13, Bomba 2, Ucci 7, Di Campli 2, Martelli 10, Polonara 3.