Cronaca

Ospedale di Agropoli, stop ai ricoveri. Basile: decisione assurda

notizie

L'Ospedale di Agropoli si avvia ad essere trasformato in un Psaut, un punto di primo soccorso con tre ambulanze. Il direttore dell'Asl Squillante non si ferma dinanzia al provvedimento del Tar e blocca i ricoveri ordinari e in day hospital. Da domani 1 maggio saranno consentiti soltanto i ricoveri d'urgenza. Sale la rabbia della popolazione agropolese ma anche delle istituzioni che speravano che il manager dell'azienda sanitaria locale non compisse altri provvedimenti che portassero al ridimensionamento della struttura prima del 19 giugno, quando il tribunale amministrativo dovrebbe mettere fine alla questione con una pronuncia definitiva.

 Il comitato cittadino a difesa del presidio ospedaliero agropolese ha fatto sapere che oggi pomeriggio sarà formalizzata "una querela alla Procura della Repubblica contro il dott. Squillante. E' un atto assurdo - afferma Giovanni Basile - atteso che il blocco dei ricoveri è oggetto della discussione al TAR". In serata potrebbe essere convocata una riunione presso l'oratorio Santa Maria delle Grazie per discutere dei provvedimenti da prendere.

Intanto Anna Luisa Caiazzo, laureata in Medicina e Chirurgia, è il nuovo direttore sanitario dell'Asl di Salerno. Prende il posto del dottore Pagano, che lascia per raggiunti limiti di età.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin