Questa mattina a mezzogiorno, i sindaci dei comuni cilentani che hanno occupato la direzione generale dell'Asl Salerno incontreranno il Governatore della Regione Campania Stefano Caldoro per discutere dell'Ospedale Civile di Agropoli. Il vertice è stato possibile grazie all'intermediazione del viceministro De Luca e del deputato Iannuzzi. Importante anche l'incontro avvenuto ieri a Pollica tra il Governatore e alcuni rappresentanti dei cittadini agropolesi.
"Abbiamo avuto più di un'ora di confronto cordiale - afferma Giovanni Basile, a capo del comitato civico pro ospedale - ed abbiamo ottenuto, grazie anche alla mediazione del Sindaco Pisani, un impegno del Presidente ad incontrare i sindaci, a fare l'impossibile, in vista della stagione estiva, di sospendere la chiusura dell'ospedale di Agropoli interrogando in tal senso i Dott.ri Morlacco e Squillante;-a seguito di ciò aprire un tavolo di concertazione (Sindaci, comitato e dipendenti come tecnici) che possa portare anche ad un potenziamento dell'ospedale. Ha accolto con interesse la proposta che i dipendenti della struttura possano partecipare al tavolo in quanto unici competenti sulle reali esigenze".
"Il Presidente - conclude Basile - ha riscontrato che i nostri dati differiscono da quelli diramati dalla ASL e che la struttura può uscire da uno stato di passività e diventare produttivo con un suo potenziamento".