“Non è possibile che alcuni Enti Montani attendono ancora le risorse necessarie per pagare gli stipendi agli operai forestali per prestazioni svolte negli anni 2011 e 2012 ". A dichiararlo i consiglieri regionali del PD Donato Pica, Rosa D’Amelio e Giulia Abbate a margine di un’interrogazione presentata al Presidente Caldoro e all’Assessore Nugnes.
“Ai numerosi impegni verbali assunti dagli esponenti della maggioranza che governa la Regione per risolvere la questione più volte posta alla loro attenzione – continuano gli esponenti del PD – non sono ancora seguiti atti esecutivi”.
“Gli operai coinvolti – affermano i tre rappresentanti del PD provenienti dalle aree interne - non si accontentano di annunci, ma richiedono quanto ad essi spetta per il lavoro svolto, pertanto attendono risposte immediate, concrete e non più rinviabili”. “Ovviamente – concludono Pica, D’Amelio e Abbate – si richiede di accreditare le risorse per l’anno 2014 necessarie per rendere operativo il progetto di forestazione e bonifica montana finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione, fortemente sostenuto dalle opposizioni nella finanziaria regionale 2012”.