Grande successo per l'istituto comprensivo "Pietro Visconti" di Ogliastro Cilento al "Music League 2014", il concorso musicale rivolto agli allievi delle scuole elementari e medie che ogni anno vengono coinvolte in una competizione musicale interattiva giocabile online e impostata su test di ascolto. Gli studenti di Ogliastro Cilento hanno fatto en plein classificandosi al primo posto nella graduatoria del sud Italia, mettendosi alle spalle gli istituti comprensivi di Avola e Gravina di Puglia.
Nella classifica nazionale, invece, il "Visconti" figura al quarto posto sia per le scuole elementari che medie.
L'istituto diretto dal dirigente scolastico Bruno Bonfrisco ha ottenuto anche un riconoscimento individuale con l'alunno Giuseppe Scola classificatosi al primo posto tra gli studenti.
Il concorso "Music League" è giunto alla sua seconda edizione. La scuola Ogliastro Cilento, che ha ospitato anche una delle cerimonie di premiazione, era riuscita già l'anno scorso ad ottenere prestigiosi riconoscimenti. Il premio, è basato su sette test ai quali sono sottoposti gli studenti: quattro basati sulle caratteristiche fondamentali del suono (Altezza, Intensità, Durata e Timbro); uno sul riconoscimento del nome delle note su di un pentagramma in chiave di violino (dal Do sotto il rigo al Fa entro il pentagramma) e un ultimo il conteggio di una sequenza di suoni. Ogni singolo gioco è suddiviso in 4 o 5 livelli di difficoltà. Soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Bonfrisco, da sempre attento alla formazione dei suoi studenti.