Nuovo primario per l'ospedale di Nocera, ma i colleghi insorgono: "l'organico qui è al completo, mandatelo a Vallo". Quello raccontato dalle pagine del quotidiano "Corriere del Mezzogiorno" è un caso davvero incredibile che la dice tutta sullo stato della sanità sul territorio. L'Asl Salerno, infatti, ha disposto il trasferimento del primario Michele Carandante del Cardarelli all'ospedale nocerino dove la pianta organica è però completa e non a Vallo della Lucania dove da tempo si chiede nuovo personale.
I medici dell'ospedale nocerino, quindi, sono sul piede di guerra anche perché l'arrivo del collega innescherebbe il trasferimento a rotazione mensile presso il nosocomio cilentano dove intanto si è costretti a far fronte a costose consulenze esterne per l'assenza di medici.
Di qui la richiesta di revocare la delibera dell'Asl Salerno di trasferimento di Carandente. "Perché non mandarlo direttamente a Vallo dove c'è reale bisogno di medici e innescare invece la rotazione degli specialisti di Nocera?", si chiedono i medici.