Da questa mattina il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Albuni ha una nuova sede. Hanno ufficialmente aperto gli uffici in località Montisano di Vallo della Lucania presso un'ala del nuovo centro studi e ricerche sulla biodiversità. La decisione non ha mancato di suscitare polemiche. Ad alzare la voce è stato soprattutto il Rotary Club vallese che ha dato il via ad una sottoscrizione di firme contro il cambio della sede del parco. La decisione è stata contestata poiché la "destinazione d'uso della struttura di località Montisani, per la quale l'U.E. ha speso ben 9 milioni di euro, è completamente altra e non va snaturata".
L'invito del presidente del Rotary Gerardo Di Maio e del sindaco di Castelnuovo Lamaida, è quello di stabilire gli uffici presso palazzo Mainenti, già sede istituzionale dell'ente. La struttura è soggetta a lavori di restauro, ormai quasi completati.
Dal parco respingono le accuse al mittente precisando che il trasferimento è solo momentaneo. La vecchia sede di Piazza Santa Caterina è infatti in affitto e per una questione di economicità si è deciso il trasferimento presso località Montisano, senza escludere il passaggio definitivo presso Palazzo Mainenti una volta completati i lavori.