Noemi Lionetti 15 anni di Montecorvino Pugliano (fisico statuario dallalto dei 1,80 cm. di altezza, occhi e capelli castani, un sorriso travolgente) è la nuova reginetta di bellezza del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Nella splendida cornice delAnfiteatro di Piazza Europa di Ascea Marina, davanti ad una bella e calorosa platea sotto gli occhi di una qualificatissima giuria composta da diversi rappresentanti istituzionali in rappresentanza dei Comuni del Parco e presieduta dalla titolare della Renée Blanche Ersilia Missano, le 50 splendide Miss provenienti da tutte le parti della Campania si sono date battaglia in passerella a colpi di sfilate.La kermesse organizzata per lottavo anno consecutivo dallAgenzia di Moda e Spettacolo Linos Production di Vallo della Lucania ha riscosso anche questa estate un grande successo. La serata egregiamente condotta in maniera, come al solito, spumeggiante dallinstancabile Lino Miraldi e dallaffascinante Giovanna Germanò ha letteralmente riempito come un uovo la spendida struttura sul lungomare di Ascea Marina .
Noemi che da grande vorrebbe fare lattrice ma che al più presto vorrebbe fare un bel viaggio ai Caraibi ha vinto una splendida corona in vetro Tiffany, preparata per loccasione dallArtista Antonella Rosiello a fine serata, emozionatissima, sotto labbraccio di approvazione per il verdetto della giuria delle altre miss ha dichiarato : Sono molto felice, dedico questa importante vittoria ai miei genitori e alle altre ragazze, con alcune delle quali è nata una bella amicizia . Alle sue spalle, salgono sul podio staccate di una manciata di voti Raffaela Gervasio di Napoli (Miss Eleganza) e Lucrezia Gruppuso di Agropoli (Miss Renèe Blanche) . Le altre fasce sono andate a: Serena Rizzo di Ogliastro Cilento (Miss Cinema), Anna Marchiò di San Giorgio a Cremano (Miss Teenager), Emanuela Cipollaro di Napoli (Miss Fotogenia), Luana DAmbrosio di Campagna (Miss Ingambissime), Sara Antinozzi di Salerno (Miss Volto TV), Marianna Santodoro di Pompei (Miss Linos production), Martina Manilia di Montesano (Miss Sport Fashion), Silvana Artibani di Salerno (Miss Bandiera Blu), Alessia Roma di Baronissi (Miss Mascotte), Stefania Criscuolo di Santa Maria La C. (Miss Make up), Maria Della Corte di Bellizzi (Miss Hair style). Una menzione speciale va poi alla georigiana Magda Morchaldze eletta dalle concorrenti in gara (Miss delle Miss) e ad Ilaria Petito di Napoli (Miss Bellezza Latina).
Alla conclusione lideatore del Concorso - Lino Miraldi ha dichiarato: è stato un tour estenuante ma allo stesso tempo entusiasmante e divertente . Alla fine, il sogno si è trasformato in realtà ; un grande Evento spiega lideatore della kermesse con il quale abbiamo messo nelle piazze nelle 26 serate quasi 30 mila persone e poi, hanno preso parte alle nostre selezioni più di 300 ragazze! Miss Parco ha pienamente realizzato gli intenti e gli obiettivi che mi ero prefissato, il bilancio è fortemente positivo, ricordo bene la diffidenza che cera allinizio sulla manifestazione ma è bastato poco a battere lo scetticismo di qualcuno. Oggi, sicuramente, Miss Parco, che questa estate ha avuto come leit motiv la Dieta Mediterranea è uno degli eventi-attrattori sui quali lEnte Parco può scommettere e deve puntare per promuovere al di fuori dei suoi confini il suo territorio .
Premesso che nessun evento si afferma immediatamente e che per potersi sviluppare deve poter contare sul medio e sul lungo termine, Miss Parco è andato progressivamente crescendo in termini di qualità, lo dimostrano le tante ragazze che partecipano; il percorso non è concluso, anzi, questo è un evento che andrà sempre più affermandosi, ho già in mente alcune varianti e novità per la prossima edizione.